martedì 29 aprile 2008

Sorpreso

Un pò sconvolto..un'altra certezza crolla. In fondo lo sapevo che prima o poi..

Che strano, veramente non pensavo. Vabbè, per fortuna che la vita è qui per sorprenderci.

sabato 26 aprile 2008

martedì 22 aprile 2008

lunedì 21 aprile 2008

Non pensavo..

Spesso la mattina si ipotizzano gli eventi che ci possono succedere nella giornata che ci attende. Non che si pensi a cosa si farà esattamente in ogni minimo dettaglio o a dove si andrà o chi si incontrerà, ma semplicemente si pensa a quello che si ha da fare. Alle volte se lo si pensa appena suonata la sveglia e ci viene voglia di rimanere a letto. Ancor più se fuori piove o è una brutta giornata. Al contrario se si ha qualche spinta particolare ci si sveglia con una gran voglia di fare. Quelle sono le giornate migliori.
E magari fossero tutte così.
Resta il fatto che volenti o nolenti alla fine si decide di buttarsi nella giornata che ci aspetta.

Le giornate di questi ultimi mesi sono troppo uggiose con pioggia londinese e grigiore tutt'attorno. L'umore ne risente e così anche il fisico: mi sento uno straccio, sempre stanco e con poca voglia di fare. Però devo reagire, darmi da fare e aspettare giorni migliori.
Forse sarà la mancanza d'adrenalina, quella che ti scorre quando sei emozionato per una nuova situazione, per un innamoramento, per una paura improvvisa che t'attanaglia, per un colloquio importante al quale pensi di non essere preparato, per un incontro nuovo ed improvviso...insomma quella che ti scalda le vene, il cuore, il corpo intero.
E così non pensavo che oggi un pò d'adrenalina potesse scuotermi..

sabato 19 aprile 2008

Parlando del + e del -

Mosca dev'essere proprio una bella città. Chi c'è stato e ci vive ne parla bene: meno criminalità di Milano, più opportunità per un giovane, una città in espansione e continuo rinnovamento, insomma, da vivere.

Un'amica di un ragazzo che ho conosciuto e che vive a Mosca, parlando con lui del + e del -, gli ha domandato: "Ma perchè vuoi andare a vivere lì? Hai tutto qui.."
Lui ha risposto candidamente che qui ha le amicizie, i suoi rapporti più stretti, il basket, la casetta comoda comoda, la macchina, l'università e tutto il resto, e anche che vede con fatica costruire solide relazioni là a Mosca. Ma?? Ma vuole andare a vivere là.
Perchè?? Perchè forse ognuno vive il suo modo d'essere..

venerdì 18 aprile 2008

giovedì 10 aprile 2008

mercoledì 9 aprile 2008

lunedì 7 aprile 2008

venerdì 4 aprile 2008

Ci si preoccupa x troppo poco

Ecco, tanti mesi a crucciarmi x lo stage. E adesso pare che ne abbia addirittura 2! ...2!!! Cacchio, pensavo che non avrei mai trovato un valido stage e ora mi ritrovo con due opportunità.

Innanzitutto almeno una cosa la sò: all'estero andrò.
Mosca o Budapest solo le due possibilità.
Cosa dite??..turismo sessuale?? :) Ma lo sapete che sono un bravo ragazzo. Anche troppo. Beh, se c'è da fare su business in quel ramo son pronto. Solo che a Budapest pare che avrei un discreto concorrente, un tale Rocco Siffredi. Mi han detto che è famoso, ma apparte averlo sentito su Radio Deejay e a 105 ospite dello Zoo per la presentazione di una compilation, non so proprio dove possa averlo visto.
Magari è come tale Tera Patrick? ahah

Ho disdetto la stanza e da maggio me ne dovrei andare. Milano ciao ciao?!! Beh, di sicuro è un arrivederci..laurearmi dovrò prima o poi no?
Beh meglio lasciare il tema Milano che è un'altra cosa.
Comunque dicevo che ho due valide opportunità nell'Est Europe, la cosiddetta Emerging Europe, e non so quale scegliere. Entrambe hanno i loro lati positivi e quelli negativi. Una scelta dovrò prima o poi fare. E diciamocelo: qualunque cosa scelga, non mi potrò poi lamentare molto. Certo, so che lascio qualcosa in entrambi i casi, ma speriamo che vi saranno opportunità del genere anche in futuro.

Vabbè, tornando al tema del post concludo dicendo che troppo spesso ci si cruccia per cose che poi si regolano o si sistemano da sole. Certo noi per primi dobbiamo dare una mano in tal senso, ma niente pare incredibili.
No paranoia compilation x favore.

martedì 1 aprile 2008

Una donna che ha capito tutto

Fantastico il film da cui è tratto: "La crisi"

Un bel pesce d'aprile a me stesso

Stamattina ho fatto una mezza follia: ho accettato la borsa di studio per lo stage all'estero. Mezza follia perchè nonostante fosse più di un mese che ci pensassi, finchè non ho consegnato il foglio non ho realizzato la situazione: partirò! So questo. Non dove, nè quando, nè come, ma nei prossimi mesi farò un'esperienza di stage all'estero!! Bello. Figo.
Però sono un pò preoccupato. Certo tre mesi passano in fretta, forse anche troppa, ma sono un persona con la testa sulle spalle e quindi ho pensato agli esami che mi mancano, alla tesi ancora da preparare, all'appartamento da disdire e nel quale dovrò piazzare qualcuno, all'appartamento che dovrò trovare e altre mille cose...aiutooooo!!!
No dai, tranquillità prima di tutto!! Anzi, fagianità, come si dice con gli amici patavini!!
Beh, nelle prossime settimane mi aspettano un bel pò di cose..bisogna prenderle tutte positivamente perchè nonostante alcune nascondano delle rotture di palle, mi porteranno a fare un'esperienza unica e stimolante.
La domanda allora è: ce la farò?
Si, ce la farò, o almeno debbo farcela. Probabilmente ne ho passate di più intricate e difficili e sono qui.
Una delle parole più ricorrenti nel mio vocabolario degli ultimi tempi è "vedremo".
Beh allora vedremo...