giovedì 20 marzo 2008

Ooooooh cacchio!!

Da: I social media uno strumento di marketing mainstream? La ricerca di TNS Media Intelligence


Una nuova ricerca, realizzata in diversi Paesi dalla TNS Media Intelligence/Cymfony, ha rilevato che i social media stanno diventando uno strumento di marketing mainstream.

I senior marketing executives intervistati concordano sul fatto che l’uso dei social media da parte delle aziende non è una moda passeggera. Anzi quasi il 50% dei manager intervistati crede che i social media siano una componente vitale della comunicazione aziendale, che devono essere monitorati e a cui bisogna destinare significantive risorse economiche. Mentre un altro 30% vede i social media come una nuova opportunità di business da afferrare al volo. Secondo gli intervistati i social media sono un strumento strategico per ottenere consumer insight (37%), costruire brand awareness (21%) e incrementare la customer loyalty (18%).


Lo si sa, o almeno chi ha a che fare con un pò di marketing o più semplicemente vive il proprio mondo in modo smart. Però fa sempre un pò strano pensare che gli uomini di marketing studino tutti i possibili modi x "creare relazione" con i propri consumatori..nn ci si può fare proprio i cazzi propri!!
Ma da che pulpito parlo??..sono anch'io un marchettaro!!

"Ma io non sarò mai come loro"

Sicuro?? Sure?? Seguro??

Nessun commento: