L'America piace. Da qui al prossimo settembre l'America avrà ospiti x un periodo + o - breve alcuni miei amici.
Trattali bene, mi raccomando.
Sei bella America: grandi città, grandi strade, grandi distanze, grandi hamburger, grandi bicchieri x la Coca. Insomma: sei grande!! Uno degli amici che ci va x l'appunto dice di te che tutto da te è "grando e grosso".
America. affascini molto, hai quel sapore di esotismo conosciuto che affascina e allo stesso tempo rende sicuri. In fondo minimo minimo un cento film americani li abbiamo visti e si usano quotidianamente almeno una dozzina di cose nascono da te. Quindi sicurezza, tranquillità nel sapere dove si finisce, ma anche fascino della lontananza.
Credo che x conoscere realmente un posto bisogna abitarlo. Fino alla quotidianità, fino alla noia. Perchè è quando conosci la routine di una città o di un paese è proprio in quel momento che potrebbe scapparti di dire: questa città la conosco. Prima è difficile se non impossibile.
I viaggi sono bellissimi e piacevolissimi, ma sono parentesi fatte di stereotipi + o - confermati. Si va alla ricerca di questi anche se non li si trova. Bisognerebbe essere una tabula rasa. Per quello forse adoro non avere troppo guide delle città che vedo e cerco di farmi raccontare la sua vita da chi ci vive. Nel bene e nel male la conoscono meglio di me e di un qualsiasi altro turista munito di Lonely planet o simili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento