venerdì 4 luglio 2008

Questioni di mood

Ti sarà capitato di chiederti perchè alcuni giorni tutto sembra + facile e altri, invece, perchè qualsiasi cosa tu faccia nulla va come speravi.

Ti sarà capitato di sentirti ossessionato dalla sfiga. Oppure di aver pensato: cacchio, è un periodo in cui tutto mi va bene.

L'umore, il nostro umore, influenza tremendamente il vivere quotidiano.
Le persone con cui interagiamo pare che sentano il nostro stato emotivo e si dispongano + o - volentieri nei nostri confronti. Non è una questione di quel che diciamo o facciamo. E' una questione di una specie di aurea/nuvoletta che ci attornia ogni giorno.
C'è poco da fare, siamo un pò + grandi del nostro corpo fisico. Qualcuno probabilmente allora dirà: cazzo, già sono grasso in + mi tocca portarmi dietro sta aurea/nuvoletta; e che sfiga!

E' così. Tutti i giorni mettiamo un piedi fuori dal letto e il nostro umore determina la nostra giornata, le nostre relazioni, il nostro lavoro, il nostro studio. La nostra vita.
Quando qualcuno che non conosciamo ci incontra per strada o in un bar o alla cassa del supermercato, ci vede, sente come siamo e che sentiamo, e si comporta di conseguenza.

Non vi capitano mai quelle giornate in cui tutti vi sorridono, vi porgono domande. Quelle giornate in cui ti chiedi: ma cosa vogliono tutti da me?.
E invece quelle giornate in cui nessuno incrocia il vostro sguardo per + di 1 secondo, non vi scambiano neanche le parole di cortesia?

Credo che il nostro umore influenzi le nostre relazioni e la nostra vita. E che l'umore può cambiare da un momento all'altro grazie a una parola, a un gesto, a una musica o a un film.
O a tre mila altri motivi.

Mantenere il mood giusto diventa allora essenziale.

Nessun commento: